La Camera di commercio di Bergamo, nell’ambito del progetto PID – Punto Impresa Digitale, mette a disposizione un fondo di 400.000 euro per la diffusione della cultura e della pratica digitale. L’iniziativa, rivolta alle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Bergamo, mira sia ad accrescere la competitività aziendale attraverso la digitalizzazione, sia a sviluppare la collaborazione tra le imprese e con soggetti altamente qualificati nelle tecnologie Impresa 4.0.
Sono agevolate le attività di formazione, di consulenza e gli investimenti in attrezzature tecnologiche e in programmi informatici.
L’intensità del contributo è pari al 70% dei costi ammissibili fino a un massimo di 15.000 euro.
È ammessa per ciascuna impresa una sola richiesta di voucher.
Le richieste di voucher devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica; la presentazione dovrà avvenire dalle ore 8.00 del 10 aprile fino alle ore 21.00 del 15 luglio 2019.
Le richieste di voucher devono essere presentate prima dell’avvio dell’attività oggetto dell’agevolazione.
MB Consulting è soggetto accreditato tramite Digital Innovation Hub (DIH) su tematiche I 4.0 pertanto può erogare alle aziende i servizi di consulenza e formazione ammessi dal bando!