Impegnando 8 milioni di risorse, oggi Fondirigenti pubblica l’avviso 1/2019.
Gli obiettivi strategici dell’Avviso sono indirizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti con una particolare attenzione alle Regioni del Sud che, come evidenziato dai dati di partecipazione agli Avvisi, presentano maggiori difficoltà nell’accesso ed utilizzo dello strumento.
L’Avviso prevede 6 Aree di intervento. Sarà possibile scegliere un’unica Area su cui focalizzare il Piano formativo.
- Area 1 Innovazione produttiva
- Area 2 Innovazione organizzativa
- Area 3 Innovazione nel marketing e comunicazione di impresa
- Area 4. Innovazione sostenibile e green economy
- Area 5. Pianificazione, Programmazione e Controllo di gestione
- Area 6. Internazionalizzazione
Saranno esclusi dal finanziamento interventi formativi che non siano strettamente collegabili ai suddetti temi, così come i Piani che riguarderanno unicamente un addestramento tecnico per l’introduzione e l’utilizzo di software e gestionali.
Il finanziamento massimo ammissibile per ciascun Piano formativo sarà di 15.000,00 euro.
La compilazione dei Piani, dovrà essere effettuata esclusivamente online, sul sito web di Fondirigenti, attraverso l’Area riservata alle Aziende/Parti Sociali Proponenti.
L’accesso all’Area riservata per la compilazione dei formulari e la presentazione del Piano sarà disponibile a partire dalle ore 10:00 del 15 ottobre 2019 fino alle ore 13.00 del 14 novembre 2019.
Si ricorda che l’Avviso è una procedura selettiva e, in quanto tale, tutte le iniziative che perverranno entro il 14 novembre 2019 verranno sottoposte ad una valutazione formale, da parte della struttura del Fondo, e di merito, da parte di una Commissione di valutazione esterna. Al termine della procedura di valutazione, la Commissione provvederà alla stesura di una graduatoria secondo il punteggio ottenuto dai Piani.