Il bando è finalizzato a creare occasioni di incontro tra imprenditori italiani ed esteri, per l’attrazione di investimenti, la promozione di accordi commerciali e altre iniziative attive di informazione e promozione rivolte a potenziali investitori esteri, attraverso il sostegno, con una agevolazione a fondo perduto, alla partecipazione delle micro, piccole e medie imprese alle manifestazioni fieristiche di livello internazionale che si svolgono in Lombardia.
Sono ammissibili le micro, piccole e medie imprese che abbiano, in fase di erogazione dell’agevolazione, una sede operativa attiva in Lombardia.
I progetti ammissibili devono prevedere la partecipazione a una o più fiere di livello internazionale, inserite nel calendario fieristico approvato annualmente da Regione Lombardia, che si svolgano negli anni 2020 e 2021.
Le agevolazioni sono concesse, in regime de minimis, nella forma del contributo a fondo perduto fino a un massimo di € 15.000.
Non saranno ammissibili progetti con spese inferiori a € 8.000.
L’agevolazione sarà erogata in un’unica tranche a saldo a conclusione del progetto, dietro rendicontazione delle spese sostenute
Le domande di partecipazione al presente bando devono essere presentate esclusivamente in via telematica, a partire dal 19 novembre 2019 ore 10.00 e fino ad esaurimento risorse.
Allegato 1: Calendario Fiere Internazionali, Regione Lombardia.
Allegato 2: Informativa MBc Fiere Internazionali, Regione Lombardia.