È stata pubblicata la Delibera di Regione Lombardia, con la quale vengono introdotte, tra le spese ammissibili alle agevolazioni introdotte con la Misura “Safe Working – Io Riapro Sicuro”, quelle relative al digital business.
Le micro e piccole imprese aventi almeno una sede operativa o un’unità locale in Lombardia e operanti nei settori del commercio, dei pubblici esercizi (bar e ristoranti), degli alloggi, dell’artigianato, del manifatturiero, dell’edilizia, dei servizi, delle attività artistiche e culturali, dell’istruzione e dello sport, oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza all’emergenza epidemiologica Covid-19, possono pertanto presentare richiesta di contributo a fondo perduto in misura pari al 60% per le piccole imprese e al 70% per le micro imprese nel limite massimo di 25.000 euro.
Rientrano nella misura anche quelle attività che hanno deciso di introdurre il lavoro agile per tutti i dipendenti pur rientrando tra le attività consentite. Sono esclusi dal conteggio i lavoratori per i quali è stata attivata la cassa integrazione.
L’investimento minimo è pari a 1.300 euro.
Le domande di agevolazione riguardano spese con data emissione fattura a decorrere dal 22 marzo 2020 e devono essere presentate entro il 30 novembre 2020.