In arrivo un nuovo bando “SAFE WORKING – IO RIAPRO SICURO” con contributi a fondo perduto per interventi riguardanti la sicurezza sanitaria delle micro e piccole imprese lombarde.
L’obiettivo dell’iniziativa di Regione Lombardia e Unioncamere è consentire l’adozione delle misure necessarie a garantire la ripresa del’attività mantenendo in sicurezza lavoratori, fornitori e clienti.
I beneficiari sono le micro e piccole imprese lombarde che sono state oggetto di chiusura obbligatoria (commercio al dettaglio, pubblici esercizi- bar e ristoranti -, artigianato, manifatturiero, edilizia, servizi, istruzione) in conseguenza del Covid 19 e/o le imprese che hanno deciso di introdurre il lavoro agile per tutti i dipendenti pur rientrando tra le attività consentite.
In allegato trovate informativa con l’elenco delle spese e progetti ammissibili; l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 60% per le piccole imprese e 70% per le micro imprese, sul totale delle spese ammissibili.
Il contributo massimo è di 25.000 euro.
L’assegnazione sarà tramite procedura valutativa a sportello.
Le spese sono ammissibili a partire dalle spese sostenute dal 22 marzo 2020; si prevede la pubblicazione entro il 23 maggio di un bando attuativo.
Per saperne di più ed esser pronti a cogliere l’opportunità contatta un consulente esperto di MB Consulting.