030220313 info@studiombc.com
Lun - Ven 9.00 - 18.00
Via Aldo Moro, 5 25124 Brescia

Simest: stop alle domande per l’internazionalizzazione

Simest: stop alle domande per l’internazionalizzazione

A decorrere dal 21 ottobre 2020 non è più possibile presentare domande

***

Il 21 ottobre 2020 il Comitato Agevolazioni, riunito in seduta straordinaria, ha deliberato – a decorrere dalle ore 14:00 del medesimo giorno – la sospensione temporanea della ricezione di nuove domande di finanziamento agevolato a valere sul Fondo 394 e di relativo cofinanziamento a fondo perduto a valere sul FPI.

Il Comitato ha maturato tale decisione a seguito dell’elevato numero di richieste ricevute da parte delle imprese, eccedenti le risorse disponibili per il 2020.

Secondo i dati diffusi da Il Sole 24 Ore nei giorni scorsi lo strumento più utilizzato è stato quello relativo alla patrimonializzazione, che rappresenta quasi la metà delle richieste (45,7%), seguito dall’incentivo per la partecipazione a fiere (37%), e l’inserimento sui mercati esteri (7,2%).

Per distribuzione geografica è la Lombardia la Regione con più domande presentate, il 27,1% del totale, al secondo e terzo posto ci sono Veneto con 16,7% ed Emilia-Romagna al 10%.

La ripresa dell’attività di ricezione di nuove domande da parte di SIMEST sarà deliberata dal Comitato Agevolazioni con avviso in Gazzetta Ufficiale.

***

Contattaci per avere maggiori informazioni: clicca qui

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
L’analisi di fattibilità è gratuita! Compila il forum qui sotto e ti ricontatteremo al più presto!