Il 14 dicembre 2018 è l’ultimo giorno utile per completare il progetto finanziato. La data di ultimazione coincide con la data dell’ultimo titolo di spesa ammissibile riferibile al progetto, anche se pagato successivamente e comunque entro la data di presentazione della richiesta di erogazione. La compilazione e l’invio delle domande di erogazione del voucher digitalizzazione sarà possibile fino al 14 marzo 2019.
I pagamenti delle spese connesse al progetto devono essere effettuati esclusivamente con l’utilizzo di un unico conto corrente (intestato all’impresa) prescelto per la rendicontazione del progetto, anche non dedicato.
I pagamenti devono essere distinti per ciascuno dei titoli di spesa rendicontati e risultare effettuati esclusivamente per mezzo di SEPA Credit Transfer con indicazione della causale: “Bene acquistato ai sensi del Decreto MISE 23 settembre 2014”.
L’omissione di tale causale può comportare la revoca delle agevolazioni concesse qualora nel bonifico effettuato l’omissione della causale non permetta la piena tracciabilità e riconducibilità del pagamento al titolo di spesa cui si riferisce.
Le richieste di erogazione del voucher digitalizzazione possono essere presentate esclusivamente a seguito del pagamento a saldo di tutte le spese relative al progetto, attraverso l’apposita procedura informatica accessibile nella sezione “Voucher digitalizzazione” del sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (www.mise.gov.it).
Per accedere alla procedura informatica, è necessario essere in possesso oltre che di una casella PEC attiva e registrata nel Registro delle imprese, anche della Carta nazionale dei servizi e del relativo PIN rilasciato con la stessa.
Le imprese, attraverso la stessa procedura informatica, possono presentare anche le comunicazioni di rinuncia alle agevolazioni e/o le richieste di variazione del soggetto beneficiario.