La Legge 30 dicembre 2018 n. 145 ha disposto l’introduzione (per i periodi di imposta 2019 -2020) del contributo (sottoforma di voucher) per l’acquisto di consulenze specialistiche relative ai processi di trasformazione tecnologica e digitale e ai processi di ammodernamento degli assetti gestionali ed organizzativi delle micro, piccole e medie imprese.
Il decreto direttoriale del 25.09.2019 del MISE ha disciplinato: modalità, termini di presentazione delle domande e procedura di erogazione del contributo.
In specie, si prevede che le spese ammissibili devono essere riferite a un contratto di consulenza specialistica sottoscritto tra le parti successivamente alla data di invio della domanda di agevolazione.
Ebbene, con decreto del 20 gennaio 2020, il MISE ha allungato il termine per la sottoscrizione del contratto di consulenza specialistica. In particolare, portando lo stesso da 30 giorni a 60 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione sul sito web del Ministero (www.mise.gov.it) del provvedimento cumulativo di concessione delle agevolazioni.
Ciò, evidentemente, consentirà alle imprese di beneficiarie del voucher di disporre di un termine più elevato per la sottoscrizione del contratto stesso.
Fonte: IPSOA – 20 gennaio 2020